Salvatore Gulisano

Chi sono ?
Fotografare la realtà in fin dei conti significa fotografare se stessi.
La passione per la fotografia arriva sin dai primi anni, 11 per l’esattezza, una reflex, ovviamente analogica, mi ha fatto scoprire questo mondo.
Ho imparato il mestiere fotografando di tutto e per tutti, cercando sempre di mantenere e riflettere la mia personalità in ogni scatto. Alla ricerca costante della soddisfazione nella tecnica e nella progettazione di una foto, mi tengo in continuo aggiornamento e da qualche anno ho cominciato a studiare i grandi maestri della fotografia per trovare la quadra che mi permetta di avere un’identità artistica ben delineata.
La mia fotografia si è evoluta da “istintiva” ed immediata ad una vera e propria meditazione. Che sia bianco e nero o colore, che sia analogica o digitale ogni fotografia rappresenta per me comunque una storia da raccontare e una sfida nel farlo nel migliore dei modi.

Cosa Faccio ?
Raccontare storie è quello che più mi gratifica, cerco sempre di racchiudere in ogni scatto il vissuto mio e di chi o cosa si trova davanti al mio obiettivo. La cura e l’attenzione nei dettagli è fondamentale per produrre uno scatto che risponde agli alti standard qualitativi che mi prefiggo.
Amo particolarmente il “reportage” o per meglio dire un racconto sincero sul campo, ma non disdegno neanche il lavoro in studio purché questo mi conceda un racconto efficace che spesso ottengo grazie alla mia esperienza ormai decennale. Cura, professionalità e voglia di fare contraddistinguono la mia fotografia ed il mio modo di lavorare.

Perché Scegliermi ?
Se si è alla ricerca di un racconto vero, onesto e solido allora sarei contento di raccogliere oneri e onori nel raccontarlo. Ogni foto richiede cura, attenzione e tempo per poter asservire al meglio al suo scopo. La qualità è alla base di ogni mia creazione. Le esigenze del committente messe in primo piano e la continua collaborazione ed il confronto con quest’ultimo appartengono ormai di fatto al mio workflow.

Where I live

Available for transfers

Yes

Spoken Languages

Contacts and Curriculum

Login to see Contacts and Curriculum.

My Latest Works

Principalemte lavoro in studio e industrial photography
Leave a Reply
0

Your Cart